Il Festival di Sanremo 2024 deve ancora iniziare, ma in Rai si sta già pensando all’edizione 2025 e Amadeus conferma che non ci sarà…
Il Direttore Artistico della kermesse, ospite del podcast Pezzi, condotto da Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, ha anticipato alcuni dettagli su quello che sarà il futuro del Festival.
Durante l’intervista Amadeus ha confermato che non sarà alla guida dell’edizione 2025.
“È l’ultimo, bisogna sempre fermarsi un attimo prima. È chiaro che ti appassiona, ti piace. Alla fine ci sarà Fiorello che mi trascinerà via. È un’esperienza che non avrei mai immaginato di fare così a lungo. Già fare il primo anno, mi sembrava un premio, lo avevo tanto desiderato. Non ho mai detto che non lo rifarò nella vita. Se dovessero richiedermelo un giorno, potrei accettare, però deve passare qualche anno.”
Sanremo 2025, Paola Cortellesi e Laura Pausini per il post Amadeus?
“Io mi sono permesso di dire che alla Rai consiglierei Laura Pausini per il 2025. Sarebbe la donna perfetta perché ha già fatto televisione, ha presentato l’Eurovision, ha la sua Fiorello, che è Paola Cortellesi con la quale ha fatto due spettacoli su Rai1, poi conosce bene la musica. A te piacerebbe?”
Ha affermato Luca Dondoni. Pronta la replica di Amadeus.
“Hai detto qualità di Laura che sono sotto agli occhi di tutti. Laura è brava, capace, credibile, popolare. Parlo da spettatore, una volta che non lo faccio io, ognuno fa quello che vuole. Però mi piacerebbe, la presenza femminile sul palco io la trovo giusta.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.