La serata delle cover e dei duetti è una delle più apprezzate del Festival di Sanremo e, nonostante nell’edizione 2025 le votazioni non si sommeranno con quelle delle altre serate, c’è grande attesa.
Carlo Conti, a margine dell’ascolto in anteprima delle canzoni della prossima edizione della kermesse, ha confermato che i titoli delle canzoni che verranno interpretate e i duetti saranno comunicati nei prossimi giorni, quando l’elenco sarà completo.
Con un pizzico di ironia, il conduttore e direttore artistico della kermesse ha svelato che potrebbe esserci anche un importante ospite internazionale. Chissà…
Nel frattempo le voci si susseguono e si rincorrono. Nei giorni scorsi si è parlato della volontà di Fedez di portare sul palco dell’Ariston il brano Bella Stronza di Marco Masini, per uno speciale duetto con il cantautore toscano.
Luca Dondoni, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, ha parlato di Niccolò Fabi, che potrebbe essere al fianco di Rkomi. In queste ore, invece, si è diffusa la notizia, anticipata da Davide Maggio, di un possibile ritorno de Il Volo accanto a Clara, per ripetere un duetto già visto all’Arena di Verona la scorsa primavera.
Oggi, nel podcast Pezzi, Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano hanno parlato di:
- Brunori SAS, accompagnato da Dimartino (che tra l’altro ha collaborato all’album L’albero delle noci) e Riccardo Sinigallia (co-produttore del disco di Dario, in uscita dopo il Festival)
- Simone Cristicchi con Amara, compagna di vita e autrice della musica del brano Quando sarai piccola
- Gaia con Toquinho (il cui brano simbolo, Acquarello, è stato recentemente rivisitato da Zucchero)
- Lucio Corsi con… Topo Gigio!
Adnkronos ha poi svelato che Noemi e Tony Effe si esibiranno insieme sulle note di Tutto il resto è noia, il capolavoro di Franco Califano.
Si parla, poi, di Marcella Bella che potrebbe cantare con Anna Tatangelo e Bresh con Cristiano De Andrè.
Ora… non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!