I Fast Animals and Slow Kids saranno in gara al Festival di Sanremo 2026? Questa potrebbe essere una sorpresa nel cast della kermesse, che verrà svelato da Carlo Conti domenica 30 novembre durante il Tg1 delle 13.30.
L’indiscrezione è stata lanciata da Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano durante la puntata settimanale del podcast Pezzi: Dentro la musica.
La band perugina, nata nel 2008 e discograficamente attiva dal 2011, anche in passato ha sfiorato il palco dell’Ariston, senza mai riuscire a partecipare alla kermesse. Nello specifico, dopo la pubblicazione del brano Il tempo è una bugia, scritto e interpretato insieme a Ligabue, si era vociferato di una loro partecipazione al Festival 2023, proprio con il rocker di Correggio ospite nella serata riservata a cover e duetti. Un’ipotesi che, però, restò sulla carta.
Ora sembra davvero arrivato il momento della band composta da Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti, con un brano che, secondo quanto riportato nel podcast, dovrebbe portare la firma di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Per il frontman della band dei record, si tratterebbe della terza partecipazione in gara in veste di autore, dopo aver firmato Terzo Cuore per Leo Gassmann nel 2023 e Autodistruttivo per La Sad nel 2024.
I Fast Animals and Slow Kids potrebbero essere una delle poche band in gara al Festival di Sanremo 2026. Carlo Conti pare voglia a tutti i costi i Litfiba (anche se pare difficilissimo vincere la reticenza di Piero Pelù), mentre sembra confermato il ritorno in gara dei Subsonica.
A questo punto non ci resta che attendere conferme, smentite o annunci ufficiali.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
