Dopo una lunga ed emozionante serata, abbiamo finalmente i nomi dei 4 partecipanti alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026.
Ai due artisti usciti dal lungo percorso di Sanremo Giovani 2025, si aggiungono i preferiti della Commissione Rai (composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time) tra i vincitori di Area Sanremo 2025, ovvero Mazzariello e il trio Soniko, Blind & El Ma.
Questa, quindi, la composizione della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026.
Angelica Bove – Mattone
Nicolò Filippucci – Laguna
Mazzariello – Manifestazione d’amore
Soniko, Blind & El Ma – Nei miei Dm
I brani sono disponibili sulle piattaforme digitali e in programmazione in radio. Tra queste 4 canzoni, che propongono 4 generi diversi tra loro, si giocheranno la vittoria della categoria Nuove proposte della prossima edizione della kermesse.
Le sfide saranno in programma il 25 e 26 febbraio, mentre la finale è prevista per venerdì 27, quando ci sarà la proclamazione.
Chi succederà nell’albo d’oro a Settembre?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
