I Jalisse invieranno un brano per Sanremo 2026. Dopo 28 rifiuti, il duo sogna di tornare al Festival in programma dal 24 al 28 febbraio.
In queste settimane Conti ha già iniziato ad ascoltare le prime proposte dei Big: “Mi stanno arrivando tante belle canzoni – ha anticipato – sarà ancora una volta difficilissimo selezionarle”.
Tra i nomi che faranno discutere c’è quello dei Jalisse, il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Dopo ben 28 rifiuti consecutivi, i vincitori di Sanremo 1997 con Fiumi di parole hanno deciso di riprovarci ancora una volta, inviando un nuovo brano alla direzione artistica del Festival.
Un tentativo che porta con sé la speranza di tornare finalmente in gara a distanza di quasi trent’anni dal loro storico trionfo.
Nonostante i tanti “no” ricevuti, i Jalisse non hanno mai nascosto il desiderio di calcare di nuovo il palco dell’Ariston. Stavolta, con Carlo Conti alla guida della kermesse e un’edizione che si preannuncia ricca di grandi nomi, il duo spera che la loro canzone possa convincere la commissione e regalare al pubblico una nuova pagina della loro carriera.
Come da tradizione, i nomi ufficiali dei Big in gara a Sanremo 2026 saranno annunciati solo a dicembre, in diretta al Tg1. Fino ad allora non resta che aspettare e chiedersi: riusciranno i Jalisse a coronare il sogno di tornare a Sanremo?

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
