Jovanotti

Jovanotti ha fatto chiarezza sulle sue prossime mosse artistiche: il cantautore romano non parteciperà al Festival di Sanremo 2026, ma seguirà come sempre la manifestazione musicale dalla platea dei fan.

“Il prossimo Sanremo non è previsto per me, lo guarderò come tutti gli anni. In bocca al lupo a Carlo Conti e a tutti gli artisti che parteciperanno”, ha dichiarato Jovanotti al Teatro della Cometa di Roma, dove ha presentato il suo nuovo progetto discografico e live.

Sul possibile ruolo di direttore artistico del Festival, Jovanotti è chiaro:
“Non credo che sia tra i miei obiettivi. Sarebbe alla mia portata? Non lo so”.

Ma lascia uno spiraglio per la conduzione, in caso di un invito speciale da parte di Fiorello:
“Se un giorno Fiorello tornasse a Sanremo e mi volesse, ci andrei… Ma ti rispondo così perché lui ha già detto che non ci tornerà più. Comunque, mai dire mai”.

L’occasione è stata anche quella di presentare “Niuiorcherubini”, il nuovo album in uscita il 20 novembre, nato in soli sei giorni di jam session a New York e registrato in presa diretta, senza sovraincisioni né correzioni. Un disco che Jovanotti definisce “pura energia, spontaneo e vitale”.

Parallelamente, il cantautore ha svelato i dettagli del tour mondiale e nazionale 2026, denominato L’Arca di Loré – Jova Summer Party, che culminerà con il gran finale al Circo Massimo di Roma il 12 settembre. Qui il calendario del tour e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

“Far parte di questo tour è stata un’impresa forte: ci abbiamo messo tre mesi per programmare quell’esibizione, rischiando anche di farci male, ma è stato bellissimo”, racconta Jovanotti, sottolineando il senso di festa, libertà e partecipazione che caratterizzerà ogni tappa.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.