Luk3, ex allievo dell’edizione 24 di Amici nella squadra di Lorella Cuccarini, ha finalmente risposto ai fan che da settimane si chiedevano se lo avrebbero visto sul palco di Sanremo 2026.
Nonostante il suo nome fosse comparso tra i possibili concorrenti del Festival, Luk3 ha chiarito sui social che quest’anno non parteciperà a Sanremo:
“Molti di voi mi hanno chiesto se sarò a Sanremo e ho letto più volte il mio nome tra i possibili partecipanti. La verità è che quest’anno non ho presentato nessuna canzone al festival. Vengo da un’estate incredibile, pienissima, ma a un certo punto ho capito che avevo bisogno di fermarmi un attimo. Per rispetto di me stesso, di voi e della musica. Se non ci si ferma, non si riesce a raccontare davvero la verità. In questo periodo sto scrivendo tanto.”
Luk3 ha inoltre anticipato che a breve arriverà un annuncio importante sulla sua musica, invitando i fan a restare sintonizzati: “Ho troppe cose da dire. Sta per arrivare qualcosa a cui tengo davvero e che non vedo l’ora di farvi ascoltare. So che ci sarete, come sempre”.
L’ex concorrente di Amici 24 ha anche confermato di mantenere i contatti con diversi colleghi del talent, tra cui Antonia Nocca, Nicolò Filippucci, Senza Cri, Jacopo Sol e TrigNO.
Con la sua scelta di prendersi una pausa, Luk3 conferma di voler crescere con calma e concentrarsi sulla musica, senza lasciarsi travolgere dalla pressione dei grandi palcoscenici come quello dell’Ariston.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
