Negli ultimi giorni si erano intensificate le voci su un possibile ritorno di Giorgia al Festival di Sanremo 2026, questa volta nel ruolo di co-conduttrice accanto a Carlo Conti. Tuttavia, la cantante romana ha voluto chiarire tutto durante un intervento su RDS, ospite del programma Guerrini e Lanfranchi Show:
“Ho letto questa cosa che girava, ma non è vero niente. Non mi ha chiamato nessuno, nessuno mi ha detto niente. Anche perché mi manca solo quello!”, ha dichiarato con ironia.
La smentita arriva dopo settimane di indiscrezioni alimentate da una coincidenza nel calendario del suo tour “Palasport Live”, che presenta una pausa tra dicembre 2025 e marzo 2026 — proprio nel periodo del Festival di Sanremo (24-28 febbraio 2026).
Nel frattempo, Giorgia si prepara all’uscita del nuovo album “G”, disponibile dal 7 novembre, e al nuovo tour che, dopo i sold out estivi, ripartirà il 25 novembre da Jesolo per poi toccare i principali palasport italiani. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Durante l’intervista, l’artista ha anche condiviso alcuni momenti privati con il compagno Emanuel Lo, con cui condivide una relazione ventennale: «Siamo una coppia normale, ci amiamo e litighiamo come tutti», ha raccontato sorridendo.
Per ora, quindi, nessun ritorno all’Ariston: Giorgia resta concentrata sulla musica e sul nuovo album, lasciando da parte ogni voce sul Festival.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.