Marco Mengoni apre uno spiraglio su un suo possibile ritorno al Festival di Sanremo 2026. Raggiunto dai microfoni del TG1 durante il tour europeo nei palazzetti – che a breve farà tappa anche a Londra e Parigi – il cantautore ha commentato con sincerità le voci su una sua possibile partecipazione futura alla kermesse.
Negli ultimi mesi il suo nome non è mai apparso tra i papabili concorrenti secondo gli insider, ma l’artista non chiude la porta a priori: «Ritornare a Sanremo? Perché no? Dipende sempre dal progetto. Sono uno da ultimo momento… quindi non lo so. Mai dire mai, non so quello che può succedere», ha dichiarato con un sorriso sornione.
Sebbene Mengoni non abbia fatto un riferimento diretto all’edizione 2026, le sue parole hanno immediatamente acceso le speranze dei fan. Dopo le vittorie del 2013 e del 2023 con Due vite e il ruolo di co-conduttore nel 2024, un nuovo ritorno sul palco dell’Ariston rappresenterebbe un evento attesissimo e non solo dal pubblico italiano
Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma una cosa è certa: con Mengoni, tutto può succedere fino all’ultimo minuto. C’è chi parla anche di un possibile ruolo da co-conduttore – narratore musicale (un po’ come fece Tiziano Ferro nel 2020), ma al momento non ci sono certezze.

Roberto Padovan (Bassano del Grappa, 1986) è autore e aspirante giornalista. Appassionato di musica e cultura pop, scrive articoli, interviste e approfondimenti che uniscono analisi e racconto. Con uno sguardo curioso e attento alle nuove tendenze, esplora il panorama musicale contemporaneo valorizzando le storie e le voci che lo animano.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
