Casino di Sanremo

Il format RaiPlay per Sanremo 2026 cambia volto: Jolanda Renga e Aurora Ramazzotti si ritirano, resta Anna Lou Castoldi. Ecco chi potrebbe sostituirle.

Il Festival di Sanremo 2026 continua a far parlare di sé, non solo per i Big annunciati da Carlo Conti, ma anche per i progetti collaterali legati alla kermesse. Tra questi, il format dedicato alle “figlie di”, inizialmente pensato per RaiPlay e affidato a tre giovani volti molto noti: Jolanda Renga, Aurora Ramazzotti e Anna Lou Castoldi. Un’idea fresca e ambiziosa che, però, ha subito un brusco cambio di rotta.

Secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela nella sua rubrica su Chi, Jolanda Renga e Aurora Ramazzotti non prenderanno più parte al programma. La decisione è legata in primis a un evidente conflitto di interessi: tra i Big in gara figura Francesco Renga, padre di Jolanda. La giovane avrebbe preferito fare un passo indietro, rinunciando alla sua prima esperienza da conduttrice durante la settimana sanremese.

A sorpresa, anche Aurora Ramazzotti – non nuova al mondo televisivo – avrebbe scelto di ritirarsi dal progetto, senza fornire motivazioni ufficiali. Rimane così confermata solo Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, già apprezzata lo scorso anno a Ballando con le Stelle.

Con due delle tre protagoniste inizialmente previste fuori gioco, RaiPlay è ora al lavoro per ripensare il format. Tra i nomi più quotati per affiancare Anna Lou spiccano l’attrice Nicole Rossi, già nota per Skam, e l’influencer Elisa Maino, molto seguita sui social e compagna del cantante Bresh.

Nonostante gli imprevisti, l’obiettivo del progetto resta invariato: raccontare il Festival da un punto di vista giovane, contemporaneo e vicino al pubblico digitale. Anche con una squadra rinnovata, il format promette di portare una ventata di freschezza nella settimana sanremese.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.