Sanremo 2026: Samira Lui smentisce i contatti con Carlo Conti. La conduttrice si racconta tra La Ruota della Fortuna, nuovi progetti Mediaset e vita privata.
Con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, iniziano a moltiplicarsi annunci, indiscrezioni e smentite. Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della prossima edizione, ha già ufficializzato artisti in gara, titoli dei brani e nuovo regolamento, mentre cresce l’attesa per i nomi dei co-conduttori che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra questi, però, non ci sarà Samira Lui.
A chiarirlo è stata la diretta interessata in un’intervista rilasciata al magazine Chi, che le ha dedicato anche la copertina. La 27enne udinese ha smentito categoricamente le voci circolate nelle scorse settimane:
“È la verità, non ho avuto alcun contatto. Il mio Sanremo adesso è La Ruota della Fortuna, quella è la mia scalinata”, ha dichiarato, facendo riferimento al successo che sta vivendo nel game show di Canale 5 accanto a Gerry Scotti.
Se il Festival dovrà quindi attendere, il futuro televisivo di Samira Lui potrebbe comunque restare molto attivo in casa Mediaset. Da giorni, infatti, il suo nome circola come possibile conduttrice del ritorno di “Ok, il prezzo è giusto”, storico game show fermo da oltre vent’anni. Dopo gli ottimi risultati de La Ruota della Fortuna, l’azienda starebbe valutando un revival del programma, puntando su un volto giovane e già molto amato dal pubblico. Su questa ipotesi, però, Samira ha preferito non sbilanciarsi.
Nel corso dell’intervista, spazio anche alla vita privata. Samira Lui ha parlato della relazione con Luigi Punzo, al suo fianco da sette anni, facendo chiarezza sulle voci di un imminente matrimonio.
“Prima voglio una casa e un lavoro stabile, poi penserò al matrimonio e ai figli”, ha spiegato, smentendo le indiscrezioni che parlavano di nozze a breve e di Gerry Scotti come testimone.
Per ora, dunque, Sanremo 2026 non è nei piani di Samira Lui, che continua a costruire il proprio percorso professionale passo dopo passo, tra televisione, nuovi progetti e una carriera in costante crescita.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
