Site icon imusicfun

Sanremo 2026, Serena Autieri punta all’esordio come cantante!

Serena Autieri

Serena Autieri sogna un grande ritorno sul palco dell’Ariston, ma in una veste completamente nuova; secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, infatti, l’attrice e conduttrice napoletana avrebbe deciso di candidarsi per il Festival di Sanremo 2026 non come co-conduttrice – ruolo già ricoperto nel 2003 al fianco di Pippo Baudo e Claudia Gerini – ma come cantante in gara tra i Big.

Come riporta la rivista, Serena Autieri avrebbe presentato nelle scorse settimane alcuni brani inediti a Carlo Conti e alla commissione artistica del Festival. Si tratterebbe di canzoni originali e mantenute rigorosamente top secret, segno che l’artista fa sul serio e si sente pronta ad affrontare la competizione con le più grandi voci della musica italiana.

Il direttore artistico e conduttore del Festival dovrà ora valutare i brani inviati dall’attrice, che deve proprio a Sanremo parte della sua popolarità televisiva. Serena Autieri è infatti molto amata dal pubblico di Rai 1 e la sua eventuale partecipazione porterebbe grande curiosità e attenzione sulla kermesse.

La domanda ora è una sola: la sua canzone conquisterà Carlo Conti?

Il pubblico è pronto a rivederla sul palco dell’Ariston, ma l’ultima parola spetta al direttore artistico. Se la candidatura verrà accolta, per Serena Autieri sarà la prima volta in gara come cantante al Festival di Sanremo, un debutto che potrebbe segnare una nuova fase della sua carriera.

Foto Lega Nerd, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons

Exit mobile version