Tiziano Ferro

Tiziano Ferro non sarà in gara al Festival di Sanremo 2026. Nelle scorse settimane si è spesso vociferato di una sua possibile partecipazione alla kermesse in coppia con Madame, ma il cantautore di Latina, che ha appena pubblicato il nuovo album Sono un grande, in un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato di non aver mai presentato un brano.

“No, non ho niente contro Sanremo. Mi piace, lo guardo, mi diverte, ma non abbiamo presentato nessuna canzone. Hanno messo in giro queste voci che, per quel che mi riguarda, sono senza fondamento. Addirittura hanno ipotizzato che sarei in gara in duo con Madame. Capisco che sparino negli articoli dei nomi cliccabili, un po’ come con il Calciomercato e gli acquisti che spesso si rivelano falsi, e infatti questa volta non ci hanno preso.”

Ormai da anni si parla di un possibile esordio di Tiziano Ferro in gara all’Ariston, ma non vedremo l’artista nemmeno a Sanremo 2026. Nell’edizione 2025 del Festival, il cantautore ha partecipato, ma solo in veste di autore del brano di Massimo Ranieri, intitolato Tra le mani un cuore, di cui Tiziano ha proposto una versione presente come bonus track nell’album Sono un grande.

“Quando il signor Massimo Ranieri chiama ci si deve mettere sull’attenti. Lo rispetto e lo ringrazio perché sono andato a lezione da lui e devo riconoscere che non sarei mai diventato quello che sono senza ciò che mi ha insegnato. Ho scelto Tra le mani un cuore, che ha portato a Sanremo, perché non mi sarei mai permesso di dargli un brano minore. E sono stato felice che l’abbia accettato. L’ho anche chiamato per avvisarlo che lo avrei inserito come bonus track del disco fisico, anche se non c’era bisogno di una mia versione, perché quella di Massimo Ranieri rimane la prima e unica versione ufficiale.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.