Il Festival di Sanremo lontano dalla Città dei Fiori? Un’ipotesi ben remota, ma alla quale pensa Claudio Cecchetto che propone di organizzare la kermesse a Rimini e Riccione.
Per anni si è parlato della presunta inadeguatezza del Teatro Ariston a ospitare una manifestazione di alto livello. Un’affermazione che dopo le edizioni più recenti della kermesse ha perso forza, vista la capacità della direzione artistica, della Rai e del Comune di creare un Festival diffuso, utilizzando anche per la trasmissione televisiva gli spazi circostanti l’Ariston.
Claudio Cecchetto, invece, ha un’idea differente e pensa a candidare Rimini e Riccione (e di conseguenza tutta la riviera romagnola) per ospitare una prossima edizione del Festival.
“Ho detto che noi ci rendiamo disponibili, visto che il primo Festival della canzone italiana venne fatto a Rimini. Io penso che il Festival resti lì però, in Liguria, con Rimini si potrebbero fare collegamenti con Riccione e potrebbe essere utilizzato come il Casinò sanremese. Di posti adatti ce ne sono diversi.”
Spiega il talent scout a Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio 1. In ogni caso Claudio Cecchetto si complimenti con il suo pupillo Amadeus.
“L’ultimo Festival di Sanremo è stato perfetto sia per organizzazione che per musica e ascolti.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.