Site icon imusicfun

Sanremo Giovani 2024, passano Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse, Maria Tomba

Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba passano la selezione di Sanremo Giovani 2024 e saranno nelle Nuove Proposte del Festival 2025.

Durante la serata si sono svolte le ormai consuete (e discusse) sfide a 2. La prima tra Mew e la coppia Vale LP e Lil Jolie, che ha visto prevalere le due cantautrici di origini campane.

Daniele Battaglia, componente della Commissione Musicale di Sanremo Giovani 2024, ha però preferito Mew, affermando: “Sei un fiore che cresce dall’asfalto con la forza della musica”

Le due vincitrici sono scoppiate in lacrime. Mew, invece, ha affermato: “Ringrazio tutti. Sono emozionata e comunque emozionata per tutto quello che ho fatto.”

Seconda sfida tra Selmi e Alex Wyse, con la prevalenza del cantautore già visto ad Amici.

Selmi, appresa la sconfitta, ha però affermato con consapevolezza. “Non smetterò, fidatevi, ma continuerò ancora più forte e con più voglia.”

La terza sfida vede contrapposti Angelica Bove e Settembre. Prevale Settembre.

Daniele Battaglia ha dichiarato di votare Settembre: “Ha dato dimostrazione di umiltà e merita di salire sul palco dell’Ariston.” Anche Manola afferma di preferire Settembre. Di diverso avviso il parere del Maestro Enrico Cremonesi. “Angelica, sei elegante. La tua canzone entra dentro e non hai bisogno di urlare. Hai un’aggressività gentile e voterò per te.”

Ultima sfida tra i due artisti selezionati attraverso Area Sanremo: Maria Tomba ed Etra. Accede a Sanremo 2025 Maria Tomba.

Per Carolina Rey i due artisti sono stati all’altezza della situazione. “Il mio voto va a Maria Tomba, perchè ironizzi senza prenderti troppo sul serio.” Sulla stessa lunghezza d’onda Ema Stokholma.

La categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025 sarà composta dai seguenti artisti.

Vale LP e Lil Jolie – Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore
Alex Wyse – Rockstar
Settembre – Vertebre
Maria Tomba – Goodbye (Voglio Good Vybes)



Exit mobile version