Site icon imusicfun

Sanremo Giovani 2025: Angelica Bove, Nicolò Filippucci e Soap conquistano il pass per la semifinale

Sanremo Giovani 2026

La corsa verso Sanremo Giovani 2025 entra nel vivo; nel secondo appuntamento del talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte, andato in onda martedì 18 novembre su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, altri tre giovani talenti hanno ottenuto l’accesso alla semifinale del 9 dicembre.

A conquistare il pass sono stati Angelica Bove con Mattone (che ha battuto Amsi con Pizza Americana), Nicolò Filippucci con Laguna (che ha battuto Lea Gavino con Amico Lontano) e Soap con il brano Buona vita (che ha sconfitto i Disco Club Paradiso con Mademoiselle), tre progetti diversi per stile e personalità ma accomunati dalla forza espressiva e dalla capacità di convincere una giuria sempre più attenta.

A giudicare le esibizioni, la Commissione musicale Rai, composta da:

Accanto a loro, i due “giurati fuori onda”:

Il secondo terzetto di qualificati si aggiunge ai nomi annunciati l’11 novembre:

Solo alla conclusione delle quattro puntate – in onda ogni martedì fino al 2 dicembre – si conoscerà la lista completa dei 12 semifinalisti che si sfideranno il 9 dicembre.

La selezione finale avverrà nella puntata del 14 dicembre di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1:

La competizione si fa sempre più accesa.

La prossima settimana il talent tornerà con altri protagonisti pronti a giocarsi il tutto per tutto per conquistare un posto nella storia del Festival.

Qui le nostre pagelle sui 24 brani in gara.

Exit mobile version