Sanremo Giovani 2026

Svelati i nomi dei 6 artisti in gara nella seconda serata di Sanremo Giovani 2025, che si giocheranno l’accesso alla semifinale.

Dopo una prima puntata, che ha premiato Antonia, La Messa e cmqmartina (che hanno avuto la meglio rispettivamente su Joseph, Xhovana e Renato D’Amico), ora toccherà ad altri 6 proporre il loro pezzo per continuare a sognare l’approdo all’Ariston.

Torna, martedì 18 novembre, in seconda serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlaySanremo giovani, con la conduzione di Gianluca Gazzoli. Nella Sala A di Via Asiago a Roma si sfideranno Amsi, Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Lea Gavino, Nicolò Filippucci e Soap.

A giudicarli come sempre la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. Qui le nostre pagelle con i voti e giudizi su tutti e 24 i brani in gara.

Solo al termine dei 4 appuntamenti, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 2 dicembre, si conosceranno i 12 protagonisti della semifinale del 9 dicembre.

Alla puntata conclusiva del 14 dicembre su Rai 1 accederanno soltanto in 6, mentre 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026 nella categoria Nuove Proposte.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.