Sanremo Giovani 2025 entra ancora più nel vivo; nel terzo appuntamento Principe, Seltsam e Senza Cri conquistano il pass per la semifinale in programma il 9 dicembre.
Con il quarto appuntamento trasmesso martedì 2 dicembre su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay dalla Sala A di via Asiago si conclude la fase delle qualificazioni di Sanremo Giovani, il Talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2026, condotto da Gianluca Gazzoli.
Il nuovo ed ultimo terzetto di qualificati è composto da Principe, Seltsam, Senza Cri. I tre hanno battuto, rispettivamente, Eyeline, Jeson e Occhi.
Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
A quest’ultimo terzetto si aggiungono gli 8 che avevano superato il turno nelle precedenti tre puntate: ANTONIA, Angelica Bove, cmqmartina, CARO WOW, LA MESSA, Nicolo’ Filippucci, Petit e Welo.
La puntata si conclude, infatti, con Gianluca Gazzoli che comunica la rinuncia di Soap, artista già qualificata, a partecipare alla semifinale del 9 dicembre.
Gli undici artisti, in seguito alla rinuncia di Soap, si sfideranno il 9 dicembre, sempre su Rai 2, per conquistare i 6 posti disponibili per la finalissima del 14 dicembre di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1. Dei sei concorrenti solo due guadagneranno i galloni di Nuove Proposte, mentre altri 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026, sempre nella categoria Nuove Proposte.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
