Soap rinuncia a proseguire Sanremo Giovani 2025; l’annuncio durante la quarta puntata in onda il 2 dicembre. E ora che succede?
Gianluca Gazzoli durante la puntata di Sanremo Giovani del 2 dicembre ha annunciato che l’artista Soap non continuerà il percorso e quindi non sarà presente alla semifinale del 9.
A seguito del ritiro della cantante Soap, la RAI e la Direzione Artistica del Festival informano che non sarà ripescato nessuno degli artisti esclusi: si procederà alla selezione dei sei finalisti dagli undici che hanno superato la prima fase e che parteciperanno alla semifinale del prossimo 9 dicembre.
Non è stato svelato il meccanismo con cui si svolgerà la semifinale.
“A Soap mandiamo un abbraccio gigante, ma per motivi personali non sarà in semifinale. Lei avrà tante altre avventure musicali perchè è fortissima.”
Queste le parole con cui Gianluca Gazzoli ha spiegato che Soap non sarà nella semifinale in programma il 9 dicembre.
Per il momento (ore 01.25, pochi minuti dopo la fine della puntata) nessun commento da parte dell’artista. Curiosa la scelta di postare nelle storie Instagram il brano di Edoardo Bennato Sono solo canzonette. Cosa sarà successo?

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
