Red Ronnie in un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna parla del Festival di Sanremo e attacca Amadeus e gli artisti in gara, non risparmiando nessuno!
“Sanremo è ritenuto un trionfo, ma insieme ai talent ha contribuito a uccidere la musica. È uno show tv, ma tra show e programma di musica c’è una grande differenza. L’ultimo rimasto è il mio Roxy Bar che faccio ogni mercoledì su tutti i miei social.”
Red Ronnie rincara la dose.
“Se vuoi fare alti numeri, devi fare uno show, ma nello show la musica ha la minima importanza. Di Sanremo cosa ricordiamo? Il bacio di Fedez, la performance di Morgan con Bugo. Non le canzoni. Quest’anno mi è piaciuta Annalisa, ma la sua non è musica. Anche artisti validi come la Amoroso restano ingabbiati in questo cliché. I cantautori arrivano ultimi: Negramaro, Renga, Nek. E ai primi posti i fenomeni usciti dai talent.”
Red Ronnie, se fosse chiamato, rifiuterebbe la conduzione e la direzione artistica di Sanremo…
“Più che il festival preferirei un programma per i ragazzi fatto da uno che ragazzo non lo è più. A me non interessa la prima serata né i grandi numeri. Io sono felice quando aiuto i giovani artisti a esprimersi.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.