Sarah Toscano, a soli 19 anni, vive due grandi passioni: il tennis e la musica. Fin da bambina, tra una racchetta e il pianoforte, ha coltivato sogni e determinazione, qualità che l’hanno portata prima a vincere Amici e poi a calcare il palco del Festival di Sanremo con Amarcord.
«Il tennis mi ha insegnato la costanza e la determinazione, aspetti fondamentali anche nella musica e nella vita», racconta Sarah, che paragona la sua esperienza all’Ariston a una partita a Wimbledon. «Diciamo che è stata una qualificazione al tabellone principale. Per il centrale devo ancora fare strada…». Il 17° posto non è stato un limite, ma un trampolino: «Sanremo mi ha dato la possibilità di farmi conoscere da un pubblico diverso, oltre Amici e i social. Essere considerata una rivelazione è già una vittoria».
Anche il suo outfit sanremese ha avuto un legame con la sua passione per il tennis. «Con il mio stilista ne abbiamo parlato tanto. Sapevamo che poteva essere un rischio, ma volevo un abito che mi rappresentasse, che raccontasse qualcosa di me».
A far parlare di Sarah Toscano, però, non è stato solo il Festival, ma anche uno scambio di commenti con Matteo Berrettini, con tanto di “ti amo” che ha scatenato i fan. «Non ci siamo mai incontrati né sentiti personalmente, è stato solo un gioco sui social. Però, lo ammetto, mi piacerebbe conoscerlo. Quel “lo amo” era un modo di dire da tifosa di tennis e da italiana orgogliosa di lui, di Sinner e di quello che il tennis italiano sta facendo».
E chi è, per lei, Jannik Sinner della musica italiana? «Irama. Un ragazzo fortissimo, pieno di talento, ma anche molto riservato».

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
