Site icon imusicfun

Sarah Toscano vittima di body shaming: solidarietà in rete

Sarah Toscano_Taki

Sarah Toscano, vincitrice di Amici 23, è finita al centro di una spiacevole ondata di body shaming sui social dopo aver pubblicato un video su TikTok in cui si esibisce sulle note del suo ultimo singolo Taki. Diversi utenti hanno preso di mira la cantante con commenti offensivi, concentrandosi sull’aspetto fisico e sul presunto aumento di peso: frasi come “Cosa le è successo?” o “Non è più lei” hanno rapidamente invaso il post, trasformando una normale esibizione in un pretesto per attaccarla.

Accanto agli hater, però, si sono schierati molti fan che hanno difeso Sarah con forza, sottolineando come la cantante stia benissimo così com’è. Tra questi, anche i sostenitori di Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024, che hanno voluto mostrare solidarietà dopo che anche Angelina era stata in passato vittima di giudizi sul suo corpo, ma in senso opposto: “Troppo magra”, “Sta male”.

La stessa fanpage dedicata ad Angelina Mango ha scritto parole di sostegno: “Sarah Toscano è bellissima e sta benissimo così. Non imparate mai e non riuscite proprio a stare in silenzio”. Sarah ha risposto senza bisogno di parole, lasciando semplicemente una serie di cuori rossi sotto il post in segno di gratitudine.

Il caso di Sarah Toscano conferma ancora una volta quanto i social possano trasformarsi in luoghi tossici, dove giovani artiste vengono giudicate non per la loro musica, ma per il loro corpo. Per ora, la cantante ha scelto il silenzio e ha preferito concentrarsi sul suo tour estivo, continuando a portare la sua musica sul palco senza lasciarsi fermare dalle critiche.

Exit mobile version