Senhit darà il via al tour internazionale con UNA SPECIALE FESTA GRATUITA per la sua città che si terrà il 17 dicembre allo Spazio DumBO di Bologna. Prenotazioni disponibili al seguente link: .
In occasione dell’evento Senhit ha deciso di destinare parte del ricavato della somministrazione delle bevande vendute nel corso della serata al Fondo “Dare per fare“, un fondo sociale aperto dalla Città Metropolitana di Bologna a favore della popolazione colpita dall’alluvione di maggio 2023 in Emilia-Romagna.
«Questo concerto rappresenta per me un modo di regalare qualcosa di speciale alla mia città, attraverso la mia musica e azioni concrete che possano fare la differenza − dichiara Senhit – Per questo motivo, abbiamo scelto di mantenere viva l’attenzione sulla sofferenza che la nostra comunità ha vissuto e vive ancora oggi a causa della disastrosa alluvione di quest’estate devolvendo parte del ricavo della serata al fondo sociale “Dare per fare“».
L’artista sarà accompagnata da una band di altissimo livello composta da: Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax), Giardina (tromba), Lele Leonardi (chitarra), Dado Neri (basso), Luciano Galloni (batteria) e Michele Papadia (tastiere), Alessandro Cosentino (violino) e Vincenzo Fontes (synth ed elettronica).
È disponibile il video di “I Am What I Am“, il nuovo brano della Freaky Queen SENHIT (https://distrokid.com/hyperfollow/senhit/i-am-what-i-am),cover della celebre hit di GLORIA GAYNOR, uscita 40 anni fa, che continua a lasciare impronte indelebili nella lotta per l’uguaglianza e l’accettazione. Protagonista la Piazza Maggiore di Bologna, invasa da 50 ballerini che in un flashmob danzano sulle note di “I Am What I Am” indossando un bracciale viola: un colore disprezzato, respinto da tutto il mondo dello Spettacolo, simbolo di come spesso si estendono senza fondamento pregiudizi e preconcetti.
Il video, prodotto da Placido Salamone e Massimo Zanotti,si apre con Senhit che nel corso della sua sessione di incisione del brano videochiama il Coro LGBTQ+ di Bologna Komos, il Johannesburg Queer Chorus, il OurSong Atlanta, il Serial Singer Gospel Choir, il Sing Out Bristol per coinvolgerli nella registrazione del suo brano. Dal Fonoprint Studios si passa alla Piazza Maggiore di Bologna, dove un’esplosione di vitalità si materializza in un flashmob con 50 ballerini, e altrettanti curiosi, che celebrano l’inno di autoaffermazione, indipendenza e coraggio che continua ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo.
Dopo la festa al DumBo di Bologna, Senhit partirà da gennaio per il tour.

Di seguito le date europee e uno speciale evento a New York:
17 gennaio –Sala But – Madrid;
18 gennaio –Safari Disco Club – Barcellona;
20 gennaio –Badaboum – Parigi;
25 gennaio –Yuca Club – Colonia;
26 gennaio –Drugstore Belgrade – Belgrado;
28 gennaio –Hamburger Börs – Stoccolma;
2 febbraio –WUK – Vienna;
4 febbraio – Boom Chicago – Amsterdam;
15 febbraio – Two Brewers – Londra – NUOVA DATA;
17 febbraio – Dollar Bill – New York.
Biglietti disponibili al seguente link: https://ntry.at/shop/senhit.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
