Per Serena Brancale, il 2025 è stato un anno magico; dopo la partecipazione a Sanremo con il brano Anema e core, la cantante barese si è raccontata nel salotto di Verissimo, lasciandosi andare a momenti di profonda commozione e condivisione.
Uno dei temi più toccanti dell’intervista è stato il ricordo della madre, scomparsa nel 2020 a causa di una malattia. “Mia mamma mi ha trasmesso la passione per la musica, lei per me era tutto. Se fosse qui, piangerebbe per me, perché ha sempre gioito delle mie vittorie. Io la sento, so che è sempre al mio fianco, in tutto. È il mio angelo”, ha dichiarato con voce rotta dall’emozione. Dopo la sua scomparsa, Serena aveva condiviso un toccante messaggio sui social, promettendo: “Sarò la tua voce. Le tue mani, il tuo orgoglio. E sarò forte. Te lo prometto. Più forte di prima. Forte come solo tu eri”. Oggi quella promessa la sente ancora viva: “Sono forte senza mia madre, ma lei è sempre presente”.
Accanto a lei, un punto fermo rimane il padre, che definisce il suo “migliore amico”: “Con lui parlo tantissimo e mi fa tanto ridere. Mi dà spunto per scrivere le canzoni, perché mi suggerisce il dialetto, quello vero. Ora che ho fatto pace con le mie origini, sento che il mio sud è il mio punto di forza”. Un ruolo speciale lo ha anche la sorella Nicole, direttrice d’orchestra per lei a Sanremo: “Ha un profilo più basso rispetto a me, è docente di pianoforte, ma vederla sotto il palco con me è stato bellissimo, un pezzo di cuore”.
Non solo musica e famiglia, ma anche amore. Serena ha parlato per la prima volta pubblicamente della sua relazione con il pugile Dario Morello: “Stiamo insieme da poco, ma la cosa bella di Dario è che è molto rispettoso degli altri e di se stesso. Da sportivo, ha una grande disciplina e vive bene la vita grazie allo sport. Non è geloso, è il mio primo fan. Mi guarda con gli occhi dell’amore, e se deve dirmi qualcosa non sbaglia mai. Lui ogni giorno è sereno, sono fortunata. In questo momento ci vuole serenità”.
Un anno di cambiamenti, affetti e successi per Serena Brancale, che anche a Verissimo ha emozionato con la sua voce e la sua storia.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.