Site icon imusicfun

Sergio Mendes, star di “Mas Que Nada”, è morto a 83 anni

Sergio Mendes

Sergio Mendes, celebre musicista brasiliano, è morto a 83 anni dopo una lunga battaglia contro il ‘long Covid’. Nel 2009 collaborò con Jovanotti nel brano Punto, uno dei singoli estratti dall’album Safari.

Mendes divenne una leggenda della bossa nova grazie al suo successo globale con “Mas Que Nada“, che gli valse anche un Grammy.

La versione di Sergio Mendes, pubblicata nel 1966, combina ritmi brasiliani con influenze pop e jazz, diventando un successo internazionale. La canzone ha ottenuto un enorme seguito per la sua energia contagiosa e ha reso Mendes una leggenda della musica. Nel 2006, Sergio Mendes ha collaborato con i Black Eyed Peas per un remix del brano, rilanciandolo al grande pubblico.

Sergio Mendes, star di “Mas Que Nada”, è morto a 83 anni

Sergio Mendes, nato il 11 febbraio 1941 a Niterói, in Brasile, è stato uno dei musicisti più influenti della bossa nova. Pianista di formazione classica, si distinse negli anni ’50 mescolando bossa nova, jazz e pop, suonando nei locali di Rio de Janeiro.

Combinò bossanova e jazz, collaborando con numerosi artisti e lanciando il gruppo Brasil ’66. Dopo anni di alterni successi, tornò sulla scena nel 2006 con “Timeless”, collaborando con artisti come The Black Eyed Peas, John Legend e Justin Timberlake.

La sua lunga carriera, ricca di innovazione musicale, lo ha reso un punto di riferimento per la bossa nova a livello globale. Mendes ha lasciato un’eredità musicale senza tempo, capace di ispirare diverse generazioni.



Exit mobile version