X2VR, il nuovo album di Sfera Ebbasta pubblicato lo scorso venerdì, è il più ascoltato al mondo; il progetto è in vetta alla Top 10 Global Album Debuts.
La classifica, che non tiene conto dei dati degli ascolti negli Stati Uniti, è sul primo gradino del podio e ha ottenuto il riconoscimento come debutto (ovvero nuova uscita) più ascoltato al mondo su Spotify nelle prime 72 ore di pubblicazione.
Alle spalle l’artista di Cinisello Balsamo troviamo Arcángel con Sentimiento, Elegancia y Más Maldad, ENHYPEN (ORANGE BLOOD), la colonna sonora del nuovo capitolo degli Hunger Games, e Ozuna con Cosmo.
Dopo l’uscita di X2VR, Sfera Ebbasta è tornato negli Stati Uniti e lo scorso weekend a Miami, come riportato dalla testata Triestecafe, ha fatto visita al locale Paolo Fontanot Bakery and Cafe.
Il trapper di Cinisello, che il prossimo anno farà il suo esordio nell’iconica cornice dello Stadio San Siro di Milano, il prossimo 28 dicembre sarà in Sardegna.
Come riportato da L’Unione Sarda, Sfera Ebbasta si esibirà all’Opera Musica Forum della Fiera di Cagliari durante Seven Urban Summit, una serata alla quale parteciperanno altri artisti, che saranno ufficializzati a breve. L’icona della trap nazionale darà vita a un dj set e a uno showcase.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
