Site icon imusicfun

SIAE Music Awards, tutti i vincitori dell’edizione 2025

SIAE Music Awards 2025

Grande successo per i SIAE MUSIC AWARDS 2025, i premi che celebrano gli Autori e gli Editori italiani di maggior successo in Italia e all’estero.

Dopo la notizia della scomparsa di Ornella Vanoni, la serata è stata ripensata e interamente dedicata alla sua memoria. In apertura, il Presidente della SIAE Salvatore NastasiMogol, Mario Lavezzi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi, invitati sul palco da Amadeus che per il secondo anno consecutivo ha condotto i SIAE Music Awards, hanno condiviso con il pubblico un ricordo personale dell’artista, sottolineandone la straordinaria eredità artistica e umana.

Nel corso della cerimonia, ogni vincitore ha pronunciato una parola simbolica che rappresenta Ornella, trasformando l’evento in un commosso omaggio. Fiorella Mannoia, ospite d’eccezione della serata, ha interpretato alcuni brani resi celebri da Ornella Vanoni e “Terra Mia” di Pino Daniele, a cui è andato il Premio Speciale 2025.

Di seguito i vincitori della terza edizione dei SIAE Music Awards:
(ricordiamo che i vincitori dei SIAE Music Awardssono basati sulle rilevazioni dei consumi di musica certificati da SIAE e delle royalties distribuite e pagate nel 2025)

La terza edizione della serata–evento, voluta e organizzata da SIAE e prodotta da Friends & Partners, ha arricchito il programma della MILANO MUSIC WEEK 2025, di cui SIAE è stato Promotore. SIAE con i suoi Awards celebra da tre anni la creativitàcon una serata speciale in cui tutta l’industria musicale italiana si riunisce per omaggiare le personalità che hanno costruito e costruiscono la storia della nostra musica.

Exit mobile version