Simone Cristicchi, che ha da poco pubblicato l’album di inediti Dalle tenebre alla luce, ha postato sui social una riflessione sulla carriera.
“Dal 2005 ho pubblicato 5 album e 7 libri.
Ho prodotto 3 documentari.
Ho in repertorio 9 spettacoli teatrali.
Ho ancora tanto da imparare e tanto da dare.
Non ho mai rincorso un successo facile. Ho assecondato sempre il mio istinto, l’ispirazione sacra e i suoi tempi, osservando con pazienza la lenta maturazione che mi ha reso ciò che sono oggi, muovendomi nella profondità, piuttosto che nell’estensione.
Ho trovato la libertà sulle tavole polverose di un palcoscenico, piuttosto che nei numeri di una classifica.
Ho inseguito Simone in ogni cosa che ho creato, consapevole che non lo rinchiuderò mai in una definizione.
Scrivo per comprendere chi sono, per provare ad evolvermi, e lasciare questa vita, migliore di come ci sono arrivato.”
Queste le parole del cantautore romano, che già qualche mese fa aveva espresso un concetto molto simile.
“Non sono primo in nessuna classifica. Non ho milioni di streaming su Spotify. Non ho accumulato dischi di platino. Non ho bodyguard, privè o autisti. Non ho manager ad imboccarmi e dirmi cosa fare. Sono un’anima che insegue la libertà. Sono un artista che si nutre di bellezza. Sono grato per quello che sono riuscito a fare, nonostante tutto. Nonostante me. Per quello che vale, faccio quello che posso, con quello che ho. E mi dispiace, ma non provo invidia per nessuno!”
Il 10 settembre Simone Cristicchi sarà in scena con Torneremo ancora. Concerto Mistico per Battiato insieme ad Amara.
Lo spettacolo si svolgerà a Brescia con ingresso libero con prenotazione a partire dal 3 settembre ore 10.00 online, su www.ctb.vivaticket.it.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
