Con il primo posto di Tedua per la decima settimana in testa alla classifica degli album FIMI GfK Italia (grazie al suo progetto discografico “La Divina Commedia”), la major SONY MUSIC ITALIA celebra un 2023 da record con finora 23 settimane sul gradino più alto del podio rispetto alle 34 complessive.
«Il grande lavoro e la dedizione ai progetti stanno premiando la nostra azienda e i nostri artisti con risultati eccezionali – commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi – Quello di cui siamo fieri è soprattutto la qualità delle nostre proposte e delle nostre strategie sempre in profonda condivisione con i nostri artisti la cui libertà espressiva è il nostro primo impegno. Gli album arrivati al primo posto nel 2023 sono sicuramente destinati a durare nel tempo e questo è il nostro principale obiettivo. Merito di grandi artisti, ma anche di un team molto coeso e motivato, nel quale i nuovi innesti stanno contribuendo già in maniera significativa».
Una grande soddisfazione per la major, che nel 2022 ha dovuto affrontare alcuni significativi cambi nell’organigramma aziendale e quest’anno la scomparsa di Roberto Rossi, musicista e manager che ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy da più di vent’anni.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.