Spotify ha pubblicato i risultati del secondo trimestre del 2025, trainati da una notevole crescita degli abbonati e degli utenti attivi mensili. Nella prima metà del 2025, i nuovi abbonati netti sono cresciuti di oltre il 30% rispetto alla prima metà del 2024, e questo segna il secondo miglior Q2 di sempre per l’azienda in termini di nuovi utenti attivi mensili netti. Vi invitiamo a prendere visione del comunicato stampa con infografica, e della presentazione agli azionisti. Restiamo a disposizione in caso di domande.
Di seguito un riepilogo dei risultati:
- Gli abbonati sono cresciuti del 12% anno su anno, arrivando a 276 milioni.
- Gli utenti attivi mensili sono cresciuti dell’11% anno su anno, arrivando a 696 milioni.
- I ricavi totali sono cresciuti del 10% anno su anno, raggiungendo i 4.2 miliardi di euro.
- Il margine lordo è aumentato di 227 punti base (pbs) anno su anno, raggiungendo il 31.5%.
- Il reddito operativo ha raggiunto i 406 milioni di euro.
Daniel Ek, fondatore e CEO di Spotify, ha dichiarato: «Le persone vengono su Spotify e ci restano. Grazie a una costante evoluzione, creiamo sempre più valore per i quasi 700 milioni di persone che utilizzano la nostra piattaforma. Questo valore non solo va a vantaggio degli utenti, ma attira anche più persone verso lo streaming e, di conseguenza, ha dato impulso anche ai settori della musica, dei podcast e degli audiolibri».
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
