Site icon imusicfun

Spotify x FC Barcelona, Ed Sheeran protagonista del prossimo El Clásico

Ed Sheeran Barcellona

Nell’ambito della partnership che vede Spotify come Main Partner e Global Audio Streaming Partner di FC Barcelona, le due realtà continuano la tradizione dei jersey takeover: in occasione di partite speciali, il logo Spotify sulla maglia viene sostituito dal nome o dal logo di un artista di fama mondiale.

Per il settimo jersey takeover, il protagonista sarà Ed Sheeran: primo artista pop maschile solista a comparire sulla maglia blaugrana. La speciale divisa, con il logo del nuovo album Play, sarà indossata dai giocatori durante l’El Clásico del 26 ottobre contro il Real Madrid e dalla squadra femminile nella gara di Liga F del 19 ottobre.

L’iniziativa celebra il legame tra musica e sport, portando in campo uno degli artisti più ascoltati al mondo (oltre 92 milioni di ascoltatori mensili su Spotify) e rafforzando la connessione con i fan.

La collaborazione tra Spotify e FC Barcelona si espande oltre il campo da gioco con un’iniziativa globale che unisce musica, sport e gaming. Il 23 ottobre la maglia del Barça comparirà su eFootball, segnando la prima incursione del progetto nel mondo videoludico per raggiungere milioni di fan. L’evento è accompagnato da una capsule collection che include una maglia rétro ispirata alla stagione 2004/2005, anno in cui Ed Sheeran iniziava la sua carriera, e da 1.899 kit in edizione limitata, in omaggio all’anno di fondazione del club. La collezione sarà disponibile dal 15 ottobre nei Barça Official Stores e online. Sia la squadra maschile che quella femminile indosseranno la special edition, con il debutto del Barça Femení il 19 ottobre contro il Granada. A completare l’iniziativa, una playlist speciale curata da Sheeran, simbolo del legame sempre più stretto tra musica e calcio.

Exit mobile version