Disponibile in digitale e in radio il nuovo singolo degli Swedish House Mafia, “Finally“, in collaborazione con la star internazionale Alicia Keys.
L’iconico supergruppo elettronico multiplatino Swedish House Mafia e la cantautrice, musicista e produttrice Alicia Keys, vincitrice di 16 GRAMMY® Award, si sono uniti per pubblicare una versione rivisitata del classico senza tempo dei Kings of Tomorrow “Finally“. Il remake è stato realizzato per la prima volta circa 2 anni fa e da allora ha riscosso interesse in tutto il mondo ogni volta che gli Swedish House Mafia l’hanno suonato dal vivo. “Finally“, che sta già ricevendo il consenso dei fan che hanno avuto modo di ascoltare un’anteprima nei giorni scorsi, combina ritmi energici, caratteristica del sound degli Swedish House Mafia, con l’inconfondibile vocalità R&B di Alicia Keys.
Prosegue il viaggio lungo quasi 15 anni degli Swedish House Mafia che continuano a superare i propri confini e ridefinire la musica elettronica.
Il nuovo singolo segue la pubblicazione di “Lioness” feat. Niki & The Dove, uscito il 7 giugno, il cui remix curato da Francis Mercier è disponibile online dal 23 agosto. Prima di “Lioness” gli Swedish House Mafia erano tornati sulla scena musicale con il brano “Ray Of Solar“, uscito nell’estate 2023.
In Italia, dove il gruppo si è esibito al Lucca Summer Festival a inizio estate nel corso del loro tour mondiale, gli Swedish House Mafia hanno recentemente raggiunto un nuovo traguardo, il singolo “Moth To A Flame” in collaborazione con The Weeknd è stato infatti certificato doppio disco di platino.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.