Ultimo atto per l’edizione 2024 di “Tale e Quale Sanremo”, il verdetto finale ha decretato Alessandro Greco al primo posto della classifica di questo spin off della popolare trasmissione di Rai Uno condotta da Carlo Conti.
Si è svolta sabato 24 febbraio la finalissima del varierà prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, con un torneo dedicato al Festival della canzone italiana, svoltosi in due puntate.
Dagli Studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi di Roma, è andato in scena l’appuntamento conclusivo dello show volto a farci rivivere le performance che fanno parte della storia della kermesse.
Alessandro Greco si è aggiudicato la vittoria imitando Toto Cutugno, sulle note de “Gli amori” brano che si posizionò al secondo posto a Sanremo 1990, battendo al ballottaggio finale Tiziana Rivale nei panni di Loredana Bertè con “Pazza”.
Tale e Quale Sanremo, Alessandro Greco batte Tiziana Rivale
Alessandro Greco supera così Tiziana Rivale al rush finale, per 4 preferenze a 1. Lo showman tarantino si era reso protagonista della prima puntata, in onda lo scorso sabato, battendo un’agguerrita concorrenza. Di seguito le classifiche complete delle due serate.
Sabato 17 febbraio
- Alessandro Greco – Toto Cutugno
- Massimo Lopez – Domenico Modugno
- Mietta – Mia Martini
- Ilaria Mongiovì – Alexia
- Jalisse – Amedeo Minghi e Mietta
- Marco Carta – Riccardo Cocciante
- Luisa Corna – Mina
- Gilles Rocca – Alex Britti
- Enzo De Caro – Peppino Di Capri
- Scialpi – Eros Ramazzotti
- Alba Parietti e Valeria Marini – Jo Squillo e Sabrina Salerno
- Pino Insegno – Bobby Solo
Sabato 24 febbraio
- Tiziana Rivale – Loredana Bertè
- Virginio – Nek
- Silvia Salemi – Anna Oxa
- Gigliola Cinquetti – Patty Pravo
- Deborah Iurato – Laura Pausini
- Lidia Schillaci – Annalisa
- Pierpaolo Pretelli – Lazza
- Paolo Conticini – Fausto Leali
Massimo Di Cataldo – Lucio Battisti - Andrea Agresti – Francesco Nuti
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.