“CAMILLA” è il nuovo singolo di Tancredi, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdí 12 aprile per Warner Music Italy. Qui il link per il presave.
Tancredi, dopo la partecipazione a Sanremo Giovani 2023 (Qui la nostra videointervista), torna con un brano significativo.
“Felice per come l’ho affrontata
Felice per le persone che ho accanto
Felice per le emozioni forti che continuo a provare
Felice per il mio futuro”
Queste le parole postate da Tancredi dopo la partecipazione al contest del Teatro del Casinò di Sanremo.
Tancredi, dance e cantautorato nel nuovo singolo “Camilla”
“CAMILLA” segna un punto di svolta nella direzione musicale di Tancredi che decide di esplorare il mondo dell’elettronica, a cui é da sempre molto legato.

Prodotto dallo stesso Tancredi insieme a Giordano Colombo e CELO, il brano nasce da un’idea dell’artista che sceglie di unire l’approccio tipico della scrittura cantautorale alla musica dance. Le vite di diverse persone che Tancredi ha conosciuto si intrecciano dando origine alla storia di Camilla, un racconto che parla di una ragazza che viene trascinata nel turbinio della Milano notturna.
La frenesia della notte é trasposta in musica grazie al ritornello serrato che si contrappone alle strofe dalla metrica dilatata come a scandire, invece, la tristezza e la monotonia delle giornate di Camilla che deve affrontare le difficoltà dell’università e la lontananza da casa, trovandosi di fronte al lato piú complesso dell’indipendenza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.