“PEGGIO DI COSÌ” é il nuovo singolo di Tancredi, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdí 20 settembre per Warner Music Italy. Qui il presave.
“PEGGIO DI COSÌ” prosegue la nuova direzione artistica del cantautore che torna nelle vesti di producer (con il contributo di Giordano Colombo). La dimensione elettronica del progetto enfatizza nel brano un senso di nichilismo che porta, quando ci si sente ad un punto morto, all’urgenza di rivoluzionare il mondo che ci circonda: prendere decisioni radicali, cambiare città e scappare in un posto lontano, ma anche la ricerca di qualcuno con cui condividere il peso di questo stato emotivo, delle proprie paranoie.
Il brano è un mix tra malinconia ed energia, dove vengono contrapposte parti calme e conscious – accompagnate da un pianoforte – e sezioni con un ritmo più incalzante, che ricreano uno stato più confusionale ed energico.
Nel 2024 Tancredi ha pubblicato il singolo “CAMILLA“, che ha dato il via a una nuova fase del percorso artistico. Tra i progetti del giovane cantautore e producer ci sarà la partecipazione a Sanremo Giovani? L’età… c’è…
Attualmente Tancredi conta su Spotify 115mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Las Vegas che ha superato quota 50 milioni di stream.
Foto di Luca Secchi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.