imusicfun

Taylor Swift annuncia il nuovo album “The Life of a Showgirl” durante il podcast di Travis Kelce

Dopo giorni di speculazioni, indizi disseminati sui social e un misterioso countdown apparso sul suo sito ufficiale, Taylor Swift ha finalmente svelato la sorpresa: il suo dodicesimo album in studio si intitolerà The Life of a Showgirl ed è già disponibile in pre-ordine. Il disco uscirà il 3 ottobre.

The Life of a Showgirl tracklist: 

  1. The Fate of Ophelia
  2. Elizabeth Taylor
  3. Opalite
  4. Father Figure
  5. Eldest Daughter
  6. Ruin The Friendship
  7. Actually Romantic 
  8. Wi$h Li$t
  9. Wood
  10. CANCELLED!
  11. Honey
  12. The Life of a Showgirl feat Sabrina Carpenter

L’annuncio è arrivato nella notte tra l’11 e il 12 agosto (alle 12:12 ET) durante un’ospitata speciale nel podcast New Heights, condotto dal fidanzato della popstar, il campione NFL Travis Kelce, insieme al fratello Jason. In un breve video diffuso sui social, Swift appare sorridente accanto ai due conduttori, dichiarando: «Stiamo per fare un f***ing podcast!», poco prima di rivelare il titolo del nuovo progetto. Cover ufficiale e data di uscita, invece, restano ancora top secret.

Come da tradizione “TAS”, il lancio è stato preceduto da una serie di indizi: lunedì mattina Taylor Nation — il profilo ufficiale del management dell’artista — ha pubblicato un carosello di 12 foto della cantante in abiti arancioni, accompagnato dal brano August e dalla frase “Thinking about when she said ‘See you next era…’”. Un chiaro segnale per i fan, convinti da tempo che il nuovo capitolo della carriera di Swift avrebbe avuto come colore simbolo proprio l’arancione.

A rafforzare l’attesa è stato anche il teaser pubblicato da New Heights, che parlava di un “VERY special guest” per la puntata di mercoledì, indizio che ha subito infiammato le ipotesi dei fan.

The Life of a Showgirl arriva dopo il successo colossale di The Tortured Poets Department, uscito lo scorso anno e capace di segnare il debutto più alto della carriera di Swift nella Billboard 200, oltre a ottenere una nomination ai Grammy come Album of the Year. Da allora, la cantante era rimasta relativamente lontana dai riflettori, eccezion fatta per l’Eras Tour, concluso a dicembre, e per la notizia di maggio sul riacquisto dei master dei suoi primi sei album.

L’appuntamento ora è doppio: mercoledì 13 agosto per ascoltare l’intervista integrale nel podcast di Travis e Jason Kelce, e nei prossimi mesi per scoprire data di uscita e dettagli di The Life of a Showgirl, un disco che promette di inaugurare una nuova, scintillante era per Taylor Swift.

Per preordinare “The Life of a Showgirl”: https://island.lnk.to/TheLifeOfAShowGirl

Exit mobile version