Sarà disponibile in radio da venerdì 6 settembre “Beatrice”, il singolo di Tedua feat. Annalisa – già disco di platino – estratto dall’album “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”. Qui il link per l’acquisto dell’album.
“Beatrice”, che fin dalla sua pubblicazione ha ricevuto grande approvazione da parte del pubblico, si collega il tema stesso dell’album, collegandosi a doppio filo con la donna amata da Dante. Il botta e risposta tra le due voci di Tedua e Annalisa che si intersecano per tutta la canzone racconta un amore che ormai sta per finire, una storia che ha rischiato di compromettere le parti coinvolte, con rimorsi e rimpianti di entrambi.
Il singolo, già certificato con il disco di platino, conta su Spotify oltre 35 milioni di stream. Un risultato veramente eccellente per un pezzo che mette bene in risalto le caratteristiche peculiari dei due artisti.
Il video di “Beatrice“, diretto da Martina Pastori per Borotalco.tv, connette il mondo reale con quello fiabesco. Per fuggire da un amore buio e tormentato, i protagonisti del video, gli stessi Tedua e Annalisa, accendono la tv e si rifugiano in un mondo di favole apparentemente luminoso e romantico, in cui il viaggio della consapevolezza sembra scontato abbia un lieto fine, nonostante tutte le difficoltà e le minacce che potrebbero incrinare l’amore tra i personaggi.
“Annalisa è la regina del pop, mi piace tantissimo la sua voce. È la voce femminile pop che mancava nel rap italiano.
La collaborazione è nata in maniera super spontanea. Sick Luke (producer di Tedua, ndr.) aveva organizzato una sessione per il suo disco con Federica Abbate e Madame. Io sono arrivato in studio e ho scelto un loop di piano che stava suonando il mio produttore. Da lì Federica Abbate ha fatto una top line ed è nata “Beatrice”. Poi ho scelto io di farla cantare ad Annalisa. Insomma, il pezzo radiofonico l’ha portato un po’ il destino, non l’ho rincorso, non me l’ha imposto la major. Lei (Annalisa, ndr.) è super cool, penso di averla fatta entrare tanto nel mio mondo. Il sound è alla Timbaland, non è il solito ritornello pop studiato a tavolino.”
Ha spiegato Tedua qualche mese fa a RDS.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.