The Kolors continuano la loro inarrestabile cavalcata internazionale e, dopo la grande festa del Mediolanum Forum di Assago, la band annuncia il suo primo tour europeo: “The Kolors European Tour 2024/25” parte a maggio, e vedrà Stash, Alex e Dario esibirsi per la prima volta nei principali festival e nelle più importanti arene europee. Il tour toccherà, oltre all’Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia, e Belgio, sulla scia dell’enorme successo di “ITALODISCO” – oltre 220 milioni di streaming, 5 dischi di platino in Italia, 4 dischi di platino in Polonia, 1 disco di platino in Svizzera – e di “UN RAGAZZO UNA RAGAZZA”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già certificato disco di platino in Italia.
Durante il concerto al Forum di Assago, The Kolors hanno portato tutti i loro più grandi successi e uno spettacolo dagli effetti speciali: dall’ingresso a sorpresa all’interno di una sfera stroboscopica gigante all’apparizione su un palco distaccato dal main stage, dai fuochi d’artificio ai mirabolanti giochi di luce. In scaletta non è mancato nulla: dal loro esordio discografico “Everytime”, passando per “Pensare male” e “Cabriolet panorama”, fino alle più recenti “ITALODISCO” e “UN RAGAZZO UNA RAGAZZA”, e con il tributo, sul finale, ai Pink Floyd con “In the flesh”, The Kolors hanno ripercorso tutto il loro cammino dal debutto a oggi, alternandosi sul palco con alcuni super ospiti come Geolier, con il quale si sono esibiti con “I P’ ME TU P’ TE”, Irama, insieme al quale hanno regalato al pubblico un’inedita versione de “La genesi del tuo colore”, e Umberto Tozzi, insieme al quale hanno riproposto il medley sanremese composto “Ti amo”, “Tu” e “Gloria”.
E proprio dopo l’esibizione con Tozzi arriva, direttamente dal palco del Forum di Assago, l’annuncio del primo tour europeo dei Kolors: «Prima parlavamo con Umberto di quanto ci vuole per essere come lui, che è arrivato in tutto il mondo… e questo è il momento in cui si sentiamo di annunciare il nostro primo tour europeo! Abbiamo aggiunto altre date in Italia che non erano in programma, ma siamo italiani e siamo orgogliosi di essere italiani!» ha detto Stash presentando il calendario del tour.
Le nuove date vanno così ad aggiungersi alla data già annunciata del 26 giugno a Roma, presso la Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” e confermano la caratura internazionale di un progetto che fa del sound il suo punto di forza, con un linguaggio musicale in grado di superare ogni limite e ogni confine geografico.
Questo il calendario completo del tour europeo che vedrà protagonisti The Kolors tra il 2024 e il 2025:
2024
28 maggio – Silk Factory Studio, Tbilisi (Georgia)
26 giugno – Cavea Parco Della Musica, Roma
11 luglio – MSF Moon & Stars Festivals, Locarno (Svizzera)
20 luglio – Summer Festival, Mirano (VE)
27 luglio – Granatos Live Festival (Lituania)
10 agosto – Parco Gondar, Gallipoli (LE)
15 agosto – Portorose (Slovenia)
17 agosto – Arena della Regina, Cattolica
28 settembre – PGE Narodoway Stadium, Varsavia (Polonia)
28 novembre – Zauberpark, Zurigo (Svizzera)
30 novembre – Theatre Royal, Mons (Belgio)
2 dicembre – Studio Foce, Lugano (Svizzera)
2025
18 gennaio – Bierhubeli, Berna (Svizzera)
7 marzo – Astra Venue, Berlino (Germania)
8 marzo – Muffathalle, Monaco Di Baviera (Germania)
9 marzo – Battschkapp, Francoforte (Germania)
11 marzo – Simmcity, Vienna (Austria)
I biglietti per “THE KOLORS EUROPEAN TOUR 2024/25”, prodotto da ColorSound, sono disponibili su www.ticketone.it/artist/the-kolors/ e nei punti vendita autorizzati e nelle prevendite abituali. Per maggiori info consultare il sito www.colorsound.com.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.