The Kolors Forum

I The Kolors infiammano Milano e idealmente chiudono un cerchio, trasformando il Forum in un tempio della contaminazione musicale.

“Quanto siete belli!”

Le prime canzoni permettono alla band capitata da Stash di stipulare con il pubblico un patto, un’alleanza. I don’t give a funk e Chemical Love danno subito l’idea che il concerto avrà una matrice decisamente uptempo.

“Che cosa super suonare questi due pezzi come intro al nostro concerto al Forum. Li abbiamo suonati in tutti i localini di Milano e ora siamo qui! Incredibile!”

La voce e la presenza scenica di Stash coinvolgono il pubblico e lo trasportano in un universo parallelo, tra colpi di funk, chitarra elettrica e percussioni.

“Non posso non pensare a quando ho scritto questo pezzo! Non avrei mai immaginato di cantarlo al Forum.”

Afferma Stash dopo aver cantato Everytime, prima di creare un’atmosfera più intima e lounge con Mal di gola in cui  il Forum si ferma stregato ad ascoltare il sax di Den Lacava.

Merita una menzione la scelta delle coreografia di Frida, il brano presentato in gara a Sanremo 2018. Un gran numero di percussionisti riempie il palco e accompagna l’incalzare del pezzo. Sulla scena irrompe, poi, Irama, che crea con Stash una inedita, ma decisamente piacevole

“Nel nostro settore quando le cose vanno bene hai tanti amici, quando vanno male no. Lui c’è sempre stato!”

Racconta Stash.

“La qualità musicale viene sempre ripagata e il successo di questa sera ne è la dimostrazione.”

Risponde Irama, commentando il successo della band e facendo anche riferimento al sold out del live del Forum.

Me Minus you è l’occasione per coinvolgere il pubblico in un momento di commozione collettivo. I led dei cellulari accompagnano Stash in una sentita dedica a un amico che non c’è più.

“Vi sento tutti ed è la sensazione più bella! Come ci si sente a fare parte della storia dei Kolors?”

Il concerto prosegue tra energia, funk e momenti più intensi. Il filo conduttore, oltre alla versatile voce di Stash, è la qualità sonora dei tre musicisti, che non perdono occasione per mettere in luce le loro qualità anche stilistiche.

Il pubblico del Forum esplode letteralmente ascoltando il duetto con Geolier sulle note di I Pe’ Me Tu Pe’ Te. Rap e funk in un divertente incontro in salsa campana.

“Ci siamo incrociati più volte vedi Festival estivi, ma a Sanremo… Ci siamo scoperti fratelli!”

Dopo la partecipazione alla quarta serata del Festival 2024, The Kolors e Umberto Tozzi si divertono in un medley tra Ti Amo, Tu e Gloria. Un incontro generazionale divertente e coinvolgente.

“Madonna che canzoni! Io sto sognando! Grazie Umberto! Mio papà, che si chiama come te, mi ha fatto crescere con le tue canzoni.”

Afferma emozionato Stash. Prosegue Umberto Tozzi.

“È stato un piacere e ho accettato volentieri il vostro invito. Vi ho sempre stimato e vi meritate tutto! Sarò felice anche quando il 14 ottobre voi verrete a trovare me! Poi vi aspetto… Anche all’Olympia di Parigi.”

La band annuncia, poi il tour europeo.

Il finale è da urlo! Pensare Male, Un ragazzo una ragazza e Italodisco portano il pubblico a perdere letteralmente la testa e ad abbandonarsi a un sound contaminato, ma estremamente speciale e riconoscibili.

“Questo è il concerto più bello della mia vita. Grazie per questo finale assurdo”

Il concerto del Forum non è che una tappa di un percorso che, dopo un periodo accidentato, ha ritrovato la via.

  • The Kolors

The Kolors al Forum di Assago, la scaletta

1. INTRO I DON’T GIVE A FUNK
2. CHEMICAL LOVE
3. NON E’ VERO
4. EVERYTIME
5. MAL DI GOLA con Den Lacava
6. FRIDA
7. LA GENESI DEL TUO COLORE con Irama
8. ME MINUS YOU
9. BLACKOUT
10. COME LE ONDE/ COMFORTABLY. NUMB
11. INTRO ASSENZIO
12. ASSENZIO
13. I PE’ ME TU PE’ TE con Geolier
14. CABRIOLET PANORAMA
15. WHY DON’T YOU LOVE ME
16. MEDLEY TI AMO / TU/ GLORIA con Umberto Tozzi
17. PENSARE MALE
18. UN RAGAZZO UNA RAGAZZA
19. ITALODISCO
20. FINALE: IN THE FLESH  

Foto Scialla Studio

Foto di copertina Armando Grillo

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.