La finale di The Voice Kids 2024, trasmessa venerdì 20 dicembre su Rai 1 e condotta da Antonella Clerici, ha regalato al pubblico una serata ricca di emozioni, culminata con la vittoria di Melissa Memeti. La giovane cantante, di soli 13 anni e originaria di Casoli (Chieti), ha conquistato il cuore dei telespettatori con la sua potente interpretazione e la guida di Loredana Bertè, sua coach nel talent show.

La serata è iniziata con le esibizioni di tutti i finalisti, ma solo quattro hanno avuto accesso alla manche conclusiva:

  • Melissa Memeti, scelta da Loredana Bertè, definita “la più pronta” per affrontare il palco.
  • Maria Sofia Corona, selezionata da Gigi D’Alessio, che l’ha definita “piena di emozioni”.
  • Riccardo Callegari, portato in finale da Clementino, elogiato per il suo coraggio e le sue barre inedite.
  • Niccolò Franceschini, scelto da Arisa, apprezzato per la sensibilità e la generosità nell’interpretazione.

Ognuno dei coach ha rivolto appelli appassionati al pubblico per sostenere i propri talenti, ma alla fine è stata Melissa a ottenere la maggioranza dei voti. L’annuncio, dato da Antonella Clerici con la celebre busta rossa, ha scatenato l’emozione della giovane vincitrice, che ha condiviso il momento con i suoi compagni di avventura e la sua coach Bertè, in un caloroso abbraccio di gioia.

Melissa, 13 anni, ha iniziato a cantare solo due anni fa, durante serate di karaoke. La sua ascesa a The Voice Kids è stata fulminea e vincente. Nella finale, ha affrontato il celebre brano di Whitney Houston “Greatest Love of All”, dimostrando una maturità vocale e interpretativa straordinaria per la sua età.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di Sal Da Vinci, super ospite d’eccezione. Dopo il successo del brano “Rossetto e Caffè”, più volte citato dai coach durante il programma, Sal ha emozionato tutti con la sua esibizione, definendo i giovani talenti “più preparati di noi”. L’ospite ha sorpreso anche Gigi D’Alessio, amico di lunga data, mantenendo segreta la sua presenza fino all’ultimo momento.

Un momento speciale della serata è stato il regalo simbolico di Antonella Clerici a Francesco, figlio di Gigi D’Alessio. Durante la prima puntata del talent, la conduttrice aveva promesso di donargli la bacchetta utilizzata per girare i coach alle Blind Audition. Promessa mantenuta, con grande gioia del giovane Francesco.

L’edizione 2024 di The Voice Kids si chiude con un successo di pubblico e critica, confermandosi un appuntamento televisivo capace di unire talento, emozioni e intrattenimento per tutta la famiglia. Con la vittoria di Melissa Memeti, il programma ha dato voce a una giovane promessa della musica italiana, pronta a incantare con il suo futuro artistico.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.