Ultimo atto per “The Voice Kids”, in onda a partire dalle 21.30 su Rai Uno, la finalissima del talent show condotto da Antonella Clerici.
Quinto e conclusivo appuntamento, venerdì 22 dicembre in prima serata, con la versione junior del programma che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni.
Al timone della trasmissione Antonella Clerici che, insieme ai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, è pronta per una serata di musica e divertimento insieme ai 12 giovani concorrenti in gara e alle loro famiglie. Inoltre, per l’occasione, tutti i bambini che hanno partecipato a questa edizione sono stati invitati in studio per un’ultima performance corale.
Dopo le tre puntate dedicate alle “Blind Auditions” – le tradizionali “audizioni al buio” – dove i coach di spalle hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere – e la semifinale della scorsa settimana, i coach sono pronti alla sfida finale con una squadra composta da tre concorrenti ciascuno. Al termine delle dodici esibizioni, sarà compito di ogni coach scegliere il proprio “Super finalista”, ovvero il concorrente da far cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata.
Dopo questo ultimo giro di esibizioni, dove i quattro “Super finalisti” si esibiranno con il proprio “cavallo di battaglia”, sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione di “The Voice Kids”.
Il programma è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia ed è figlio di “The Voice”, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.
The Voice Kids | I protagonisti della finalissima
Team Loredana Bertè:
– Valentina Giamboi
– Yari Verdesca
– Desiree Malizia
Team Gigi D’Alessio:
– Lucia Solazzo
– Luigi Vitagliano
– Angelica Stuppia
Team Clementino:
– Alexander Racioppi
– Simone Grande
– Rita Longordo
Team Arisa:
– Amelie Rizzi
– Emma Buscaglia
– Alice Alfonso
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.