Dopo gli ottimi riscontri di Cuore Rotto, Tiziano Ferro è pronto per pubblicare l’album Sono un grande, che sarà accompagnato dal singolo Fingo&Spingo.
Parlando del nuovo singolo Ferro ha raccontato: “Fingo&Spingo parla della sottile linea di separazione tra chi sei e quello che fai. Non c’è un cartellino che timbri, non c’è chi sei tu come autore, chi sei tu come essere umano, chi sei tu come cantante e spesso è lì il problema, il dramma degli artisti forse da quando la musica esiste, no?“
FERRO, che da sempre mette in musica emozioni, esperienze, riflessioni, lo fa con una sincerità spiazzante, conscio che sia per lui l’unica via possibile per la sua musica.
“È difficile riuscire a vestirsi in un modo, spogliarsi di quei vestiti e fare il padre di famiglia. È una cosa unica, è una cosa che forse porterà inevitabilmente chiunque faccia il mio mestiere ad essere un po’ malato: malati di fama o malati di voglia di normalità.
Due estremi: quando è troppa una, l’altra ci diventa estranea e allora chissà cosa accade.
Il cantante che prova a stare in piedi ma vive i suoi drammi che spesso lo mettono in ginocchio rendendogli difficoltoso mettersi davanti ad un microfono e cantare”.
Si avvicina l’uscita di Sono un grande, il nuovo album che vedrà la luce il 24 ottobre. Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.
“Sono un grande è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che se sono riuscito a superare tutte le tempeste è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito”, racconta il cantautore di Latina pensando anche al brano che chiude il disco “Meritiamo di più”.
Raccontando i brani, FERRO aveva confidato che queste canzoni non sarebbero dovute uscire. Le aveva scritte nel tempo per sfogare, tirare fuori pensieri e difficoltà ma anche gioie e momenti positivi che non voleva dimenticare.
“Ho iniziato a lavorare a queste canzoni al rientro dell’ultimo tour, nel 2023, continuando a scrivere fino alla consegna, quest’anno. Dentro ovviamente c’è finito tutto quello che è accaduto in questi 2 anni, un grande disastro ma non solo. Le cose erano due: o mettevo in tasca queste canzoni oppure mi fermavo e ammettevo al mondo: Ecco ragazzi, guardate, andava così e alla fine ho iniziato una vita nuova.
Una vita nuova vuol dire nuove persone, nuovi team di lavoro che hanno capito queste canzoni e mi hanno detto “Tu sei matto, queste canzoni noi le dobbiamo fare!”.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.