Durante una tappa milanese del suo tour promozionale in vista dell’Eurovision 2025, Tommy Cash ha fatto parlare di sé per un gesto che ha diviso il pubblico italiano; intercettato dai videomaker de The Journalai, l’artista si è rifiutato di intonare “Bella ciao”, il celebre canto partigiano diventato negli anni simbolo della resistenza e dell’antifascismo.
Alla domanda diretta: «Conosci Bella ciao?», il cantante ha risposto con un secco: «Sì, ma non è la mia canzone», sottolineando con tono ironico che preferirebbe cantare “la sua”. Il video del momento è stato subito diffuso sui social, generando un’ondata di reazioni tra chi ha interpretato il gesto come provocazione e chi invece lo ha visto come semplice coerenza artistica.
Tommaso (come lo chiamano le ormai note nonnine di Ostuni), noto per il suo stile surreale e le sue performance fuori dagli schemi, è in gara all’Eurovision 2025 con Espresso Macchiato, brano con cui rappresenta l’Estonia e che ha già attirato attenzione per il suo tono dissacrante e ironico.
Non è la prima volta che Tommy Cash accende discussioni intorno a sé, ma il rifiuto di cantare Bella ciao – soprattutto in un contesto italiano – è destinato a far parlare ancora. Del resto, anche questo fa parte del gioco mediatico dell’Eurovision.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
