Site icon imusicfun

Tony Effe, il grande evento del Circo Massimo con la benedizione di Francesco Totti

Tony Effe

Tony Effe conferma il mega concerto al Circo Massimo il prossimo 6 luglio, evento che segna una vera e propria rivincita dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno 2024 voluta dal Comune di Roma per le polemiche legate ai testi ritenuti misogini; accanto a sè il miglior testimonial possibile: Francesco Totti. Nel video pubblicato su Instagram, Tony Effe e l’ex capitano della Roma palleggiano nello storico spazio nel cuore della Capitale. A un certo punto il pallone finisce su un cartellone con il volto del sindaco Roberto Gualtieri, e parte la frecciata di Totti: «Bono, che non ti fanno fa’ il concerto». La risposta di Tony è immediata: «Eh vabbè… ci vediamo il 6 luglio». A chiudere il siparietto è ancora Totti: «E io ti aspetto qua».

Il rapper commenta il video con una frase tutta romana: «Roma Circo Massimo, 6 luglio. Chi non viene fa la spia», confermando l’ironia che da sempre accompagna la sua comunicazione social. Sullo sfondo del filmato si sente Icon, brano che dà il titolo al suo album multiplatino, il più ascoltato del 2024.

Dopo il caso Capodanno – che lo aveva visto escluso all’ultimo momento – Tony aveva riempito il PalaEur, segnando comunque un successo. Ora punta a una delle location più ambite della musica dal vivo: il Circo Massimo, tempio di eventi storici e simbolo della città eterna.

L’annuncio arriva dopo un periodo di relativa assenza dai social, fatta eccezione per post promozionali e i ringraziamenti post-Sanremo, dove Tony Effe aveva partecipato con Damme ‘na mano, brano dal sapore romanissimo che aveva lasciato sorpresi anche i suoi fan più affezionati.

Con questo live al Circo Massimo, Tony Effe mette un punto e riparte, con l’appoggio simbolico del capitano per eccellenza, Francesco Totti, e la carica di chi è pronto a trasformare uno “sgarbo” istituzionale in uno dei concerti più attesi dell’estate.

Exit mobile version