Esce su YouTube il videoclip ufficiale di “Bella veramente”, singolo contenuto nel nuovo EP di Tormento, “Petali e spine“, uscito il 14 giugno.
Diretto da Mauro Russo, il video vede in scena una figura femminile che è l’antitesi dell’immaginario di bellezza mostrato oggi sui social media, totalmente coperta da un vestito nero e con un passamontagna che le nasconde anche il viso. “La profondità del suo sguardo – racconta Tormento – lascia trasparire una luce che va ben oltre l’aspetto fisico. ‘Bella veramente’ è un brano d’Amore ma lo scenario in cui il video si svolge è tutt’altro che idilliaco. Le immagini regalano al brano una nuova lettura: io appaio in preda ai fumi dell’alcol e non distinguo più la realtà dalla psichedelia, dunque si susseguono situazioni oniriche dove il tempo, che oggi corre sempre più velocemente, sembra fermarsi. Con orologi che bruciano sulla griglia come a esorcizzare la società di oggi che ci vorrebbe in un loop iper-produttivo. Sarà un sogno? È la realtà? Una cosa è chiara, forse oggi dovremmo cercare un nuovo e attuale significato che diamo a parole come Amore, sogno e realtà“.
Dopo essere stato protagonista, nel 2021, dell’atteso ritorno dei Sottotono, il rapper e cantante con questo nuovo EP composto da 4 brani dà una nuova svolta alla sua carriera solista anche grazie alla collaborazione con due artisti. In studio infatti, dopo 12 anni di palchi condivisi, Tormento ha lavorato per la prima volta insieme a Frank Sativa, le cui produzioni musicali riprendono in chiave contemporanea quelle sonorità soul-funk capaci di far apprezzare il pop italiano anche all’estero. Per i testi, invece, ha interagito con Bagba, dando vita a una scrittura immediata e semplice che disegna un percorso di stati d’animo e condizioni tipiche dell’amore. Il testo di “Bella veramente”, in particolare, racconta la pace che può dare un rapporto d’amore solido, capace di salvare dai periodi bui.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.