Site icon imusicfun

TrigNo risponde a Luca Jurman, poi cancella il messaggio: la polemica post-Amici

TrigNO Luca Jurman

Non si placano le polemiche dopo Amici 24, e questa volta al centro del dibattito ci sono Luca Jurman, ex vocal coach del talent, e TrigNo, vincitore della sezione canto. A scatenare la discussione, un video pubblicato su TikTok dallo stesso Jurman, in cui esprime un giudizio molto duro sull’artista emergente.

“Questo è quello che voi avete votato e avete considerato un talento musicale di canto. È una roba imbarazzante”, ha affermato Luca Jurman senza mezzi termini, riferendosi a TrigNo. “Era meglio che votavano i giudici, almeno questo risultato non ci sarebbe stato. È la giuria che lo ha mandato in finale.”

Parole che non sono passate inosservate e che hanno spinto TrigNo a replicare, anche se in maniera piuttosto sintetica: “Ti invito a un mio concerto”, ha scritto in un commento poi rapidamente cancellato. Il gesto, però, non è sfuggito al vocal coach, che ha deciso di rispondere pubblicamente.

“Mi sono trovato ad ascoltare e valutare tutto l’anno molte esibizioni tue e di altri ragazzi, senza purtroppo un’evidente capacità canora sia tecnica che realmente interpretativa”, ha dichiarato Jurman. E ha aggiunto: “Avrei preferito sinceramente trovare un tuo messaggio anche sarcastico tipo ‘studierò e appena sarò in grado sarò lieto di invitarti ad un concerto’. Invece no, mi scrivi che mi inviti ad un tuo concerto. E dimmi, per fare cosa?”

Jurman ha continuato criticando l’approccio dell’industria musicale nei confronti dei giovani artisti: “Spero tu decida di studiare invece di fare prematuramente concerti, come purtroppo questo sistema malato vi ha portato a credere di potere davvero sostenere.”

Infine, un auspicio (con sarcasmo incluso) per il futuro di TrigNo: “Quando e se sarai pronto per tenere dei concerti e non degli show post-talent, magari sviluppando davvero un talento musicale ancora non evidenziato, allora accetterò con piacere un tuo futuro invito. E conclude: “Buona fortuna, e spero tu riesca davvero a far emergere il tuo talento, se c’è.”

Il botta e risposta — anche se parzialmente ritrattato da TrigNo — segna un nuovo capitolo nella lunga serie di critiche che Jurman rivolge regolarmente al mondo dei talent show. E conferma quanto il dopo-Amici possa essere turbolento quanto — se non più — del percorso stesso nel programma.

Exit mobile version