TRIGNO

Dopo la vittoria nella Categoria Canto di Amici 24 e un’estate da protagonista, Trigno torna con nuova musica: il nuovo singolo “Ragazzina” (Warner Music Italy) sarà disponibile da venerdì 17 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

adesso per te è tutto una novità
non hai fatto pace con tuo papà
non dimostri la tua età
le bugie che hai detto e i pianti che hai fatto, ragazzina

Con “Ragazzina”, Trigno conferma la sua capacità di raccontare le sfumature più autentiche dei sentimenti della sua generazione, calati nella doppia lettura di questa canzone. Da un lato, una storia d’amore imperfetta e proprio per questo intensa, unica e irripetibile raccontata da Trigno con una narrazione cinematografica: una ragazzina cresciuta forse troppo in fretta, e descritta attraverso una serie di immagini vivide e quotidiane che diventano simboli di una giovinezza inquieta ma piena di vita. Dall’altro, la lotta contro sé stessi che ognuno di noi in fondo, almeno una volta nella vita, dovrà affrontare, come lo stesso Trigno ha spiegato«Quante volte da piccolo mi sono sentito dire di non fare la ragazzina, troppo spesso questo termine viene accomunato a comportamenti deboli, insicuri. Io invece ho voluto scrivere di una ragazzina che grida ribellione alla sua vita, al suo passato, in cerca della sua libertà nel mondo».

Dopo l’EP d’esordio “A un passo da me”, Trigno inaugura così un nuovo capitolo che segna un’ulteriore maturazione artistica e che dimostra una cifra stilistica precisa, capace di dipingere dei ritratti generazionali in chiave pop cantautorale, coniugando linguaggi e ispirazioni anche estremamente lontani tra loro.

E a novembre Trigno sarà protagonista di due eventi live, già sold out, prodotti e organizzati da Magellano Concerti e Friends & Partners: il 20 novembre a Milano ai Magazzini Generali, e del 26 novembre a Roma a Largo Venue. Un risultato importante per un artista che in pochissimi mesi ha saputo trasformare il suo mondo e la sua energia in una connessione profonda con migliaia di fan. 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.