Tropico Cesare Cremonini

Anticipato dal singoli Chiamami quando la magia finisce e Che Mme Lassat’ a fa, uno tra i brani più apprezzati dalle radio nel corso dell’estate 2023, Tropico (progetto solista di Davide Petrella, tra i più prolifici e premiati songwriter italiani) si prepara a tornare con il suo nuovo album. Intitolato proprio Chiamami quando la magia finisce, come il primo singolo estratto, sarà disponibile in versione fisica sia in doppio vinile che su CD e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 29 settembre su etichetta Numero Uno / Sony Music.

Prima collaborazione ad essere svelata all’interno dell’album è quella con Cesare Cremonini, frutto di una lunga storia di sinergie. Un sodalizio professionale iniziato più di dieci anni fa, divenuto una grande amicizia e partito proprio da Cesare, primo ad accorgersi del talento dell’artista e dell’autore che oggi è una delle firme più straordinarie e ricercate della discografia.

Chiamami quando la magia finisce è un disco d’autore caratterizzato da un sound che strizza l’occhio alla globalizzazione futuristica della città di Napoli (dove Tropico è nato e cresciuto), da una grande attenzione ai dettagli e che vede la presenza di producer come D-Ross e Startuffo, Ceri, Starchild, Davide Simonetta. Ad arricchire ulteriormente il progetto, alcuni ospiti che verranno via via annunciati.

Il nuovo singolo che precede l’uscita dell’album, Fantasie feat. Cesare Cremonini (prod. Da D-Ross, Startuffo, Tropico e Cremonini), sarà disponibile su tutte le piattaforme e per la rotazione radiofonica a partire dal 15 settembre.

Tropico, l’album “Chiamami Quando La Magia Finisce”

La tracklist:

PICCOLO BUIO
FANTASIE feat. CESARE CREMONINI
UBRIACHI DI VITA
ZONA NORD feat. …..
CHE MME’ LASSAT’ A FA
NUN CE STA POESIA
TELEVISIONE feat. ….
GOTHA
E COSE CA FANN SUNNA’
CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE
FIORE feat. ….
M’ARRICORDO E TE feat. ….
E’ IMPORTANTE AVERE UNA VISIONE
ANEMA E NOTTE
ANEMA E NOTTE feat. ….

A dicembre le date del suo tour invernale (prodotto da Ufficio K, Suonivisioni, Garage Days), che lo porterà a cimentarsi con alcuni dei palchi più prestigiosi di tutta Italia. Qui le date e qui i dettagli per la prevendita: https://linktr.ee/tropico_tour

Foto di Mattia Zoppellaro

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.