Ultimo Tour Stadi

Ultimo, impegnato nel trionfale tour negli stadi, in un’intervista ad Anna Pettinelli ai microfoni di RDS ricorda gli esordi e le bocciature ad Amici, X Factor e Sanremo Giovani.

“Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto controverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco. Quando ero ragazzo ero molto più introverso”.

Queste le parole di Ultimo, che, oltre ad Amici, fu rifiutato anche da X Factor e da Sanremo Giovani, prima di trovare la consacrazione proprio sul palco dell’Ariston.

“Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso. Sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy, Piccola stella”.

Ricorda Ultimo in un’intervista al Corriere della Sera.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.