Site icon imusicfun

Ultimo: “Una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’!”

Ultimo Tour Stadi

Ultimo, impegnato nel trionfale tour negli stadi, in un’intervista ad Anna Pettinelli ai microfoni di RDS ricorda gli esordi e le bocciature ad Amici, X Factor e Sanremo Giovani.

“Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto controverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco. Quando ero ragazzo ero molto più introverso”.

Queste le parole di Ultimo, che, oltre ad Amici, fu rifiutato anche da X Factor e da Sanremo Giovani, prima di trovare la consacrazione proprio sul palco dell’Ariston.

“Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso. Sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy, Piccola stella”.

Ricorda Ultimo in un’intervista al Corriere della Sera.

Exit mobile version